Guadagnare con un blog

Come guadagnare con un blog

Guadagnare con un blog non è un lavoro facile. Diffidate di chi garantisce guadagni alti con un minimo sforzo, perché molto spesso ci vuole tanto tempo e duro lavoro perché un blog dia i suoi frutti.

Bisogna avere passione per ciò che si scrive sul blog, i contenuti devono essere interessanti e utili, per creare l’interesse a seguire il blog e per aumentare le probabilità di poter sfruttare il blog come una risorsa per guadagnare.

Servono anche delle minime conoscenze su come pubblicizzare il nostro blog, come direzionare le persone verso il blog e come aumentare la sua posizione nei vari motori di ricerca online (SEO).


Consigliati da noi: Video, Guide, E-book e strategie esclusive di Internet Marketing & Seo per avere successo online

CORSI AZIENDALI
Business Plans
Investire nel Forex
Gestione dei Costi
Indagini di Mercato
Controllo di Gestione Avanzato
Inglese Commerciale
Banche e Basilea 2
Analisi dei Bilanci
MARKETING ONLINE
Fare Email marketing
Impara il web marketing
Corso Seo Avanzato
Corso Seo base
Seo – Mappe di Google
Fare un Sito
Landing Pages
Fare Commercio elettronico
Seo e Web Marketing
Impara Flash
Adwords Avanzato
Guadagnare coi Domini
Promuoversi su Facebook
Come promuovere un Sito
Grafica Landing Pages
VIDEOCORSI MARKETING
Diventare Leaders
Memoria
Marketing diretto
Corso di Marketing
Comunicazione e Pubblicita’
Linguaggio del Corpo
Migliora l’autostima
Impara il Telemarketing
Esempi di Marketing
Public Speaking
La PNL

Ma una volta messo su il nostro blog, come possiamo guadagnare?

  1. Con Google Adsense – è un’opportunità di guadagno per siti web di tutte le dimensioni che inserirà pubblicità per beni e servizi inerenti al contenuto del tuo sito, indirizzati alle persone che frequentano le tue pagine. In cambio, riceverai una piccola somma di denaro quando la pubblicità sarà visualizzata sulla tua pagina e cliccata.
  1. Con i vari programmi di affiliazione – per diventare affiliato basta semplicemente iscriversi a un programma di affiliazione, prelevare i link e i banner che sponsorizzano i prodotti e inserirli nel proprio sito internet, oppure segnalare alla propria mailing list un prodotto linkandolo nella email col proprio link da affiliato. Sia i link che i banner sono “identificativi”, cioè hanno una parte di codice differente da affiliato ad affiliato. Questo sistema renderà possibile tracciare in modo preciso il traffico generato dall’affiliato, così da sapere esattamente quante vendite un determinato affiliato ha procurato all’azienda. Come compenso delle vendite viene distribuita la cosiddetta percentuale di affiliazione, cioè appunto una provvigione sulle vendite. Essa varia da affiliazione ad affiliazione e da settore a settore.

Si può guadagnare attraverso:

i network di affiliazione: 

e le affiliazioni di nicchia:

    1. Con gli articoli di un blog

La compravendita di contenuti sul web è una delle pratiche più diffuse ed esistono alcune piattaforme/marketplace che permettono di inserire il proprio sito internet e monetizzare dai contenuti che vengono acquistati all’interno del nostro sito internet.

Una di queste piattaforme è SeedingUp, una piattaforma nata originariamente come piattaforma dedicata alle aziende che si occupavano di link building e che negli anni si è evoluta sempre più fino a diventare una piattaforma di Digital Content Marketing. SeedingUp è una piattaforma che mette in comunicazione publisher e proprietari di siti internet con merchant o agenzie che sono in cerca di siti dove pubblicare articoli e contenuti. La piattaforma permette anche di guadagnare con i social network e con le pagine Facebook. Per prima cosa bisogna fare la registrazione sul sito, segnalando l’URL del proprio sito web. La registrazione è gratuita ed una volta attivato l’account offre accesso a tutti i servizi della piattaforma SeedingUp.


Per maggiori informazioni sul mondo del guadagno online seguite i nostri aggiornamenti QUI sul blog oppure sulle nostre pagine social: 

Guadagnogreen su Facebook

Guadagnogreen su Twitter

Guadagnogreen su Pinterest