Chi sono

Ciao e benvenuta/o sul mio blog! Mi chiamo Marina e ti ringrazio per aver deciso di fermarti un po’ qui!

Se ti trovi su questo sito, molto probabilmente sei alla ricerca di modalità accessibili per fare qualche soldino extra e, perché no, forse anche costruire una rendita a tempo pieno su Internet.

Sei nel posto giusto se:

  • sei disoccupato/a.
  • non hai un lavoro fisso.
  • hai un lavoro, ma non riesci ad arrivare a fine mese.
  • sei una mamma che sta a casa con i figli e vorresti guadagnare online.
  • vuoi costruire dei flussi di reddito passivo.
  • hai una passione e vorresti fare soldi facendo quello che ti piace.
  • cerchi un modo per guadagnare online, ma non sai dove iniziare.

Perché ho creato questo sito?

Qualche anno fa ero nei tuoi stessi panni. Mi sono dovuta trasferire in Sicilia per stare con mio marito, e non riuscivo a trovare un lavoro idoneo alle mie qualifiche e che mi avrebbe garantito uno stipendio decente.

Vista la crisi globale e la situazione catastrofica dell’occupazione, mi capitava spesso di sentire le persone parlare di lavori alternativi e di come guadagnare da casa. Così ho iniziato a scavare più a fondo.

Per fortuna, viviamo nell’epoca dell’informazione, dei computer e della tecnologia, che aprono le porte alle opportunità e ci aiutano a realizzare i nostri sogni ed a raggiungere la libertà finanziaria.

Esistono davvero tanti mondi per guadagnare da casa. E non sto parlando di come risparmiare qualche soldo con i coupon, le offerte, gli sconti o altre ricompense. Sto parlando di come fare dei veri soldi online e vivere sereni.

Questo è il motivo principale perché ho deciso di dedicare questo sito all’aiutare i principianti, come lo ero io una volta, a trovare e a sfruttare le vere opportunità e modalità di guadagnare online.

Raccoglierò qui tutte le informazioni necessarie per coloro che vogliono iniziare un’attività su Internet o semplicemente desiderano migliorare le proprie conoscenze di marketing digitale.

Qualche parola in più su di me

Sono nata e cresciuta in Moldova, un piccolo paese nell’Europa dell’Est, ma da 15 anni ormai vivo in Italia.

Durante la mia vita ho avuto diverse esperienze lavorative: ho lavorato come traduttrice, interprete, insegnante di lingue, manager di risorse umane e project manager.

So perfettamente cosa vuol dire lavorare 12 ore al giorno per uno stipendio che basta a malapena per coprire le spese di tutti i giorni.

O cosa vuol dire subire ricatti psicologici e dover scegliere, come tante altre donne lavoratrici, fra la carriera e l’avere una famiglia. Troppe aziende adottano ancora questa politica, che trovo orribile e disgustosa.

Conosco bene la frustrazione, e come ci si sente intrappolati, privati dalla libertà di poter scegliere o di prendere una decisione.

Sono tutti sentimenti che accomunano una grande parte dei miei coetanei. Immaginavo un altro modo di vivere, più gioioso, appagante e soprattutto, che mi avesse dato la libertà di dedicarmi ai miei affetti e ad aiutare le persone. Finché un giorno, non ho iniziato a fare ricerche, a leggere, a studiare e a mettere in pratica le nuove conoscenze, man mano rendendomi conto delle immense opportunità che il web ci mette a disposizione.

Arthur Ashe Quote

Questa è una delle mie citazioni di Arthur Ashe preferite, che dice:

“Comincia da dove sei, usa quello che hai, fai quello che puoi.”

Credo fermamente che abbiamo tutti il dovere di fare del nostro meglio con le risorse che abbiamo, e indifferentemente dalla situazione in cui ci troviamo, c’è sempre qualcosa che si può fare per migliorare il nostro futuro.

Sono laureata in Economia ed ho un Master in Marketing, e nel 2016 ho deciso di intraprendere una nuova avventura, che mi avrebbe fatto conoscere un mondo nuovo, ricchissimo di opportunità, per chi desidera mettersi in gioco.

Ho iniziato il mio percorso online con un sito sulla salute, il benessere e la perdita di peso – pancialeggera.com, e visto il suo successo, ho deciso di condividere la mia esperienza e le mie conoscenze con altre persone. Così è nato Guadagno Green.

Guadagno Green vuol dire una visione moderna del concetto di lavoro.

Guadagno Green vuol dire guadagno accessibile a tutti.

Guadagno Green vuol dire senso di libertà e di serenità.

Ho iniziato questo sito in italiano e dopo ho deciso di aggiungere anche una sezione in inglese, per coloro che desiderano orientarsi verso il mercato internazionale.

Spero con tutto il cuore che le informazioni che troverai su questo sito ti possano essere utili e ti possano aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi.

Con questo blog desidero dare speranza a chi non ha più fiducia nel mondo del lavoro, e coraggio a chi desidera intraprendere un viaggio nuovo ed appagante.

Mi concentrerò sulle nozioni base di web marketing e blogging e sulle diverse opportunità di guadagnare online, cercando di spiegare in modo accessibile a tutti come muovere i primi passi e come crescere liberi nella grande rete del web.

Guida gratuita

Ho preparato una guida gratuita in inglese su come iniziare a guadagnare online. Tutto quello che devi fare è inserire la tua email, cliccare sul link di conferma che ti invierò in seguito (non dimenticarti di controllare la cartella Spam), e avrai accesso immediato alla mia guida.

L’ho scritta per aiutarti a comprendere meglio quali sono le modalità migliori di fare soldi online, e quali sono i passi che devi compiere assolutamente per poter costruire un’attività di successo su Internet.

come promuovere un blog strategia dei contenuti

Per il momento, la mia guida gratuita è disponibile solo in inglese, ma prometto che sto lavorando sulla traduzione in italiano. 😊

Cosa altro troverai su questo sito?

Puoi sfogliare gli articoli del blog, divisi per argomenti – puoi scegliere quelli che più ti interessano dal menù “Categorie” nella parte destra dello schermo.

Inoltre, non dimenticare di dare un’occhiata alle mie raccomandazioni top, cliccando appunto sul pulsante “La mia raccomandazione n.1” nella parte alta della pagina.

Hai in mente qualche argomento specifico, che vorresti approfondire? Hai già avuto esperienze di marketing e del guadagno online? Come ti sei trovato? Lasciami un commento qui sul blog, sarei felice di poterti conoscere meglio!

Grazie per la fiducia e in bocca al lupo,

marina guadagno green
signature

Lascia un commento