Categories: Criptovalute

La mia lista dei migliori rubinetti (faucet) di Bitcoin paganti

In questo post vi presento la mia lista personale dei migliori rubinetti (in inglese “faucets”) di bitcoin paganti. Si tratta di siti che uso regolarmente e che offrono “pezzettini” di bitcoin assolutamente gratis, oppure in cambio a dei compiti da completare, e che hanno anche dei bonus speciali e programmi referral (affiliazione).

Nel momento in cui sto scrivendo questo post, il Bitcoin ha raggiunto il valore di $8.306,66 (secondo blockchain.com), e vista la sua crescente popolarità a livello globale, sempre più utenti della grande rete del web sono alla ricerca di modi per ottenere criptomonete gratis.

Esiste un modo legale di ottenere bitcoin gratuitamente?

La risposta è sì. Esistono dei siti web specializzati, che “regalano” micro particelle di bitcoin (chiamate anche Satoshi oppure “bits”) gratuitamente. Alcuni di questi siti web pagano i loro utenti per completare alcuni compiti semplicissimi, come visitare altri siti web, guardare video brevi e pubblicità, fare dei sondaggi ecc.

Ho iniziato ad usare i “rubinetti” di bitcoin nel 2016, quando questa criptomoneta aveva un valore intorno ai $700. Devo ammettere, che essendo questa un’attività che richiede tempo e la quantità di bitcoin, che riuscivo a raccogliere mi sembrava davvero poca, dopo un po’ di tempo avevo smesso di raccogliere i bitcoin gratuiti.

Tuttavia, quando nel 2017 il Bitcoin ha superato il valore di $10.000 per la prima volta, mi sono ritrovata con più di qualche centesimo. Ero quindi felicissima di poter fare un piccolo investimento e di vedere il mio portafoglio digitale crescere pian piano.

Come funziona un rubinetto/faucet di Bitcoin?

Nella maggior parte dei casi avrai bisogno di registrarti semplicemente inserendo il tuo indirizzo bitcoin (indirizzo del portafoglio elettronico) oppure usando la tua email. Una volta effettuato il login, puoi iniziare a richiedere i tuoi satoshi o bits. Alcuni siti web ti permetteranno di richiedere i bitcoin gratuitamente, senza fare nulla e solamente in cambio ad una soluzione del captcha, per provare che non si tratta di un bot. Questi siti web sono chiamati per l’appunto “faucets” (in italiano rubinetti) di bitcoin.

Altri siti web ti chiederanno di completare qualche compito in cambio a dei bits di bitcoin. Sarai quindi pagato per guardare video, pubblicità, fare sondaggi ecc. Questi siti vengono anche chiamati “tasks-for-bits” (in italiano compiti-per-bits).

Alcuni siti web offrono anche dei bonus per la registrazione e per effettuare il login ogni giorno (il bonus giornaliero – daily bonus).

La maggior parte dei faucet e dei siti web che elencherò di seguito hanno fissato un limite minimo che devi raggiungere prima di poter prelevare i bitcoin e trasferirli nel tuo portafoglio digitale. Il range medio è di 1000-30000 satoshi (o bits). Una volta raggiunto il limite minimo puoi richiedere il pagamento. Alcuni siti ti chiederanno una piccola commissione per trasferire i bitcoin.

Ovviamente non diventerai ricco solamente usando questi faucets, ma visto che offrono dei bitcoin gratuitamente, perché non approfittarne?

Alcuni dei rubinetti e dei servizi elencati sotto trattano anche altre cripto valute, come Dogecoin, Ethereum, Litecoin, Dash e Bitcoin Cash. Puoi quindi raccogliere non solo pezzettini di Bitcoin, ma anche di altre valute digitali.

Avrai ovviamente bisogno di un portafoglio digitale dove ricevere le tue monetine ed alcuni siti web ti chiederanno l’indirizzo del portafoglio per la registrazione. Puoi aprirne uno gratuitamente al Blockchain.com.

La mia lista dei migliori rubinetti/faucets paganti di Bitcoin

Questo è un elenco di alcuni faucets e siti web paganti, che ho avuto modo di testare e che uso regolarmente. Qui puoi richiedere bits o Satoshi gratis, risolvendo un semplice captcha, oppure in cambio a dei compitini (tasks).

Sono tutti in inglese ed hanno tutti la registrazione gratuita.

Non è una classifica, l’ordine è puramente casuale. Inizierò la lista con i siti web più complessi, che hanno diverse opzioni per guadagnare dei bitcoin (compiti, giochi di lotteria, investimenti, moltiplicatori ecc.), e terminerò con i bitcoin faucet semplici.

FreeBitcoin

Questo è stato uno dei primi rubinetti di bitcoin ad essere lanciato anni fa ed ha diverse opzioni, che ti possono aiutare a moltiplicare i tuoi guadagni, come giochi di lotteria, concorsi, scommesse, investimenti ecc.

Pagamenti: Il saldo minimo che devi avere nel tuo conto prima di richiedere il pagamento è di 0.00030000BTC e verrai pagato la domenica, direttamente al tuo portafoglio Bitcoin. Puoi attivare l’opzione di pagamento automatico. La commissione per il trasferimento dei Bitcoin guadagnati è di 0,00000226 BTC (226 Satoshi).

Cointiply

Si tratta di un sito molto interessante e pulito, che ha delle ottime offerte, dove puoi scegliere fra diverse opzioni per guadagnare monetine digitali gratuite.

Qui puoi richiedere monete (coins) collegate al dollaro americano e potrai scegliere di essere pagato in Bitcoin o Dogecoin.

Payouts: Il saldo minimo da poter essere trasferito nel tuo potafoglio digitale è di 50,000 coins ($5.00). puoi anche richiedere di essere pagato nel portafoglio FaucetHub, se ce l’hai (il saldo minimo è di 35,000 coins = $3.50) o nel portafoglio Doge (saldo minimo 30,000 coins = $3.00). Non ci sono commissioni per i pagamenti.

QoinPro

Questo non è un vero è proprio faucet. È piuttosto un portafoglio dove vengono raccolte giornalmente diversi tipi di cripto valuta (Bitcoin, Ethereum, Dash, Bitcoin Cash, Litecoin ecc.). Vieni pagato al momento del login, e questo sito ha anche un ottimo programma referral. Anche se la registrazione è gratuita, dovrai pagare delle commissioni per il trasferimento delle monete nel tuo portafoglio digitale personale.  

Pagamenti: Per ogni valuta c’è un saldo minimo che devi raggiungere e sarai pagato su richiesta direttamente al tuo portafoglio digitale. Per il Bitcoin la commissione è di 0.00035 BTC.

FireFaucet

Questo è un auto-faucet. Il sito offer diverse opzioni e compiti da scegliere e bonus giornalieri. Qui puoi raccogliere diverse cripto monete: Bitcoin, Bitcoin Cash, Litecoin, Ethereum, Dash etc.

Pagamenti: Il saldo minimo che devi raggiungere per richiedere il pagamento è di 0.0003 BTC a verrai pagato direttamente al tuo portafoglio.

TFBitcoin

Questo è un rubinetto standard. Tutto quello che devi fare è premere il pulsante “Claim”. Il tempo minimo di attesa fra diverse richieste è di 5 minuti. Più tempo aspetti e più santoshi puoi guadagnare.

Pagamenti: Verrai pagato su tua richiesta direttamente nel tuo portafoglio digitale. Il saldo minimo è di 0.00101800 BTC, ma ti verrà richiesta una commissione a seconda della velocità con la quale vuoi che i tuoi Bitcoin vengano trasferiti (4 ore, 1 ora o 10 minuti).

Freebitcoin

Un faucet abbastanza semplice. Puoi richiedere satoshi gratuiti ogni ora (free rolls).

Pagamenti: Il saldo minimo che devi avere nel conto è di 20.000 satoshi e verrai pagato direttamente nel tuo portafoglio su richiesta.  

BitcoinGet

Questo è un sito “bits for tasks”. Raccoglierai piccoli pezzettini di bitcoin, chiamati bits (un Bitcoin è composto da un milione di bits) dopo aver completato dei compiti, come ad esempio fare dei sondaggi ecc.

Related Post

Pagamenti: Sarai pagato direttamente nel tuo portafoglio quando il saldo raggiunge almeno 1000 bits.

BTC Clicks

Questo sito web paga piccole quantità di bitcoin per guardare annunci pubblicitari. È molto facile da usare ed ha anche un programma di affiliazione.

Pagamenti: Puoi richiedere di essere pagato direttamente al tuo indirizzo Bitcoin una volta raggiunto il saldo minimo di 0.10000 mBTC.

CoinTasker

Questo è un altro strumento semplice e gratuito, che ti permette di ottenere pezzettini di bitcoin in seguito al completamento di alcuni compiti (guardare annunci pubblicitari, cliccare su annunci pubblicitari, guardare video, interagire con la comunità ecc.).

Pagamenti: Prima di poter richiedere il pagamento, dovrai aver raggiunto il saldo di almeno 0,005BTC. Verrai pagato direttamente nel tuo portafoglio su richiesta.

GetYourBitcoin

Questo è un altro rubinetto semplice. Per fare il login devi solamente inserire l’indirizzo del tuo portafoglio elettronico e puoi richiedere satoshi gratuiti ogni 5 minuti.

Pagamenti: Il saldo minimo per poter richiedere il pagamento è di 1.000 satoshi e verrai pagato su tua richiesta e direttamente nel tuo portafoglio.

TimeForBitcoin

Questo è un rubinetto simile a quello precedente. Inserisci l’indirizzo del tuo portafoglio e richiede bitcoin gratuiti ogni 5 minuti.

Pagamenti: Il saldo minimo da raggiungere anche qui è di 1.000 satoshi e vieni pagato su richiesta direttamente nel tuo portafoglio elettronico.

Moon Bitcoin

Questo faucet ti permette di richiedere più spesso che vuoi, ma devi attendere almeno 5 minuti fra i claims. Più aspetti e più satoshi puoi guadagnare.  

Pagamenti: Non esiste un minimo da raggiungere. Questo rubinetto paga direttamente nel CoinPot – un portafoglio e servizio di scambio di cripto valute gestito dal faucet stesso.

BonusBitcoin

Questo faucet è gestito da Moon Bitcoin/Coinpot. La cosa che mi piace di più di questo rubinetto è che paga un bonus giornaliero sui tuoi guadagni.  

Pagamenti: Così come il faucet precedente, anche Bonus Bitcoin paga direttamente nel CoinPot.

WeatherX

Questo è un altro rubinetto semplicissimo da usare, dove puoi richiedere satoshi ogni 5 minuti. Tutto quello che devi fare e risolvere un cptcha. Puoi anche attivare il segnale audio che to avviserà quando puoi richiedere satoshi nuovamente.

Pagamenti: Puoi richiedere di essere pagato direttamente al tuo indirizzo bitcoin, una volta raggiunta la soglia minima di 10.000 satoshi.

WorldOfBitcoin

Molto simile al rubinetto precedente, WorldOfBitcoin ti lascia raccogliere satoshi gratuiti ogni 5 minuti.

Pagamenti: Verrai pagato direttamente nel tuo portafoglio bitcoin, una volta raggiunta la soglia di 1000 satoshi.

SunBTC

Questo è un altro rubinetto con claims ogni 5 minuti. Devi solo risolvere un captcha.  

Pagamenti: Verrai pagato direttamente nel tuo portafoglio elettronico, una volta raggiunta la soglia minima di 1000 satoshi.

CronoxCoin

Anche qui puoi richiedere quanto spesso vuoi durante la giornata, con uno tempo di attesa minimo di 5 minuti fra i claims. Ma al CronoxCoin più aspetti e più satoshis puoi guadagnare.  

Pagamenti: Verrai pagato direttamente nel tuo portafoglio elettronico, una volta raggiunta la soglia minima di 1000 satoshi.

Conclusione

Questi sono solo alcuni dei rubinetti e dei siti web dove puoi richiedere pezzettini gratuiti di bitcoin in cambio alla soluzione di un captcha oppure completando dei compiti. Ho incluso in questa lista solamente i siti web che ho avuto modo di testare personalmente e che uso regolarmente.

Naturalmente, non riuscirai a fare enormi quantità di cripto monete solo usando i siti web elencati sopra, ma loro ti possono aiutare ad iniziare e a far crescere il tuo portafoglio digitale.

Approfittare dei loro programmi referral, insieme al collezionare bitcoin giornalmente possono aiutare a velocizzare il processo e a far crescere i tuoi guadagni.

Una volta che avrai guadagnato almeno $5 di valore in bitcoins nel tuo portafoglio, puoi valutare se provare a investirli con una piattaforma come My Passive Trades ad esempio, dove puoi guadagnare passivamente fino al 1.25% al giorno dalla somma investita.

Spero che questo post ti possa aiutare a costruire e a far crescere il tuo portafoglio di cripto valute.

In bocca al lupo,

Se ti è piaciuto questo articolo, lasciami un commento qui sotto e condividilo con i tuoi amici. Grazie di cuore!

Marina Curilov

Recent Posts

Perché e come imparare le lingue con i corsi Babbel. Recensione.

Con la globalizzazione a cui stiamo assistendo e con il mondo in continua evoluzione, imparare…

4 anni ago

Come guadagnare con l’affiliate marketing? Le 6 regole del successo online

Esistono diversi modi per fare soldi online, ma le affiliazioni sono probabilmente il sistema più…

4 anni ago

Email Marketing: cos’è e come funziona GetResponse. Recensione 2020.

L'email marketing è una parte molto importante della tua strategia di marketing e in questo…

4 anni ago

Il nuovo video corso di Gianluca Vacchi su come ottenere successo e migliorare il tuo benessere. Recensione.

Il noto influencer italiano, Gianluca Vacchi, ha deciso di condividere i segreti del suo enorme…

4 anni ago

Come guadagnare online con Webtalk – un social network che ti paga per socializzare

Quando mi sono unita a Webtalk per la prima volta come beta tester circa un…

4 anni ago

Come guadagnare con il network di affiliazione ShareASale? Recensione dettagliata.

Scegliere il network di affiliazione giusto è fondamentale nel diventare un affiliato (affiliate marketer) di…

4 anni ago