Vi sono moltissime ragioni perché fare trading con opzioni binarie potrebbe sembrare attraente come attività professionale full-time o part-time.
Il trading con opzioni binarie ci permette di essere attivi sui mercati finanziari senza doverci impegnare in investimenti tradizionali d’acquisto e immobilizzo. Invece di dover attendere per trarre profitto da cambiamenti di mercato a lungo termine, il trading binario offre l’opportunità di ottenere profitti da andamenti di prezzo di breve periodo e durante sia mercati in rialzo che in discesa.
Comprare e vendere valori e merci a breve termine con lo scopo di ricavare profitto.
Prevedere se il prezzo di un asset (titoli/valute/indici/materie prime) salirà oppure scenderà (il range dell’oscillazione non è rilevante; gli investitori vengono ricompensati attraverso un guadagno fisso, indipendentemente da quanto il prezzo scende o sale; l’investitore perde la quantità di denaro investita se sbaglia nel prevedere la direzione dell’oscillazione.)
Le Opzioni Binarie vengono anche chiamate Opzioni Digitali oppure Opzioni a Guadagno Fisso – Fixed-Return Options (FROs – Borsa Americana).
Chiunque può fare trading, non serve avere una licenza oppure una laurea – tanti broker offrono account demo gratuiti e che sono infinitamente utili per praticare le strategie di trading prima di investire nel trading reale. Le piattaforme di trading offrono anche tanti tutorial gratuiti per i trader con poca esperienza;
Sembra molto allettante, giusto? Ma prima di prendere decisioni affrettate, vediamo anche
Fare trading con opzioni binarie è una forma di investimento, e come ogni forma di investimento, anche le opzioni binarie presentano pro e contro. Tuttavia, al contrario delle altre forme di investimento, le opzioni binarie offrono la possibilità di profitti che superano i 70%, e ciò può risultare molto alettante.
Se senti di voler diventare un trader, hai tanta voglia di imparare come funziona il trading e di aggiornarti sempre sugli indicatori e sui trend di mercato, devi fare moltissima pratica prima di iniziare a fare trading con soldi veri ed avere più probabilità di guadagnare veramente con questo tipo di attività.
Se trovi questo articolo utile, lasciaci un commento e condividi con i tuoi amici! 🙂
Con la globalizzazione a cui stiamo assistendo e con il mondo in continua evoluzione, imparare…
Esistono diversi modi per fare soldi online, ma le affiliazioni sono probabilmente il sistema più…
L'email marketing è una parte molto importante della tua strategia di marketing e in questo…
Il noto influencer italiano, Gianluca Vacchi, ha deciso di condividere i segreti del suo enorme…
Quando mi sono unita a Webtalk per la prima volta come beta tester circa un…
Scegliere il network di affiliazione giusto è fondamentale nel diventare un affiliato (affiliate marketer) di…
View Comments
Ottimo articolo, grazie! Nel cercare maggiori info su iq option (dato che lo consigliate) ho trovato questo articolo https://opzionibinarieopinioni.it/opinioni/iqoption/ che però mi ha messo qualche dubbio: cosa vuol dire che un broker può fare arrivare fino a una determinata percentuale di rendimento? Grazie
Buongiorno, i broker hanno percentuali di rendimento diverse per ogni tipo di asset negoziato. Con IQ Option queste percentuali variano da 65 a 90%. Se ad esempio decidiamo di comprare un'opzione binaria (CALL/PUT) investendo 10 euro su una coppia di valute con un rendimento di 80%, in caso di esito positivo riavremo i nostri 10 euro + 8 euro di guadagno. In caso contrario perdiamo i 10 euro investiti. Questa è la particolarità delle opzioni binarie. Di solito un rendimento più alto significa un rischio più alto. La piattaforma consigliata da noi è molto facile da usare e permette di aprire un conto demo gratuito ed illimitato per poter imparare e sperimentare diverse strategie di trading, minimizzando così i rischi associati al trading con opzioni binarie.