I social media sono diventati parte importante della nostra vita quotidiana. Non sono solamente dei mezzi per comunicare tra amici e familiari, ma anche un’importante “piazza” d’incontro per gli affari. Questa è la recensione di un nuovo social network, chiamato Webtalk, che è ancora in fase Beta testing, ma che conta già oltre 1,9 milioni di utenti.
Cos’è Webtalk e perchè è differente dagli altri già esistenti social media?
“Stiamo costruendo un mondo virtuale dove tutti possano praticamente vivere, lavorare, comprare e giocare con tutti i tipi di rapporti che ci sono nella vita reale, senza che le tue reti sociali si incontrino.” – RJ Garbowicz, fondatore di Webtalk
Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, YouTube, Snapchat, Tumblr, Google Plus e LinkedIn sono alcuni dei più popolari social network online. Il motivo per cui tutte queste piattaforme esistono, è perché sono tutte leggermente differenti tra loro, e permettono agli utenti di separare attività, contatti ed interessi proprio come si fa nella vita reale.
L’idea principale dietro Webtalk è di gestire tutte queste attività, questi contatti ed interessi in un unico spazio e senza che si sconfini, dando all’utente il completo controllo dei suoi contenuti, delle sue relazioni, delle notizie e della privacy.
Webtalk ti dà l’opportunità di creare i tuoi algoritmi personalizzati per condividere i tuoi contenuti, per selezionare le notizie che vuoi vedere, per classificare i contatti (entrambe le tue reti di contatti personali e professionali separatamente) o per proteggere la tua privacy.
Immagina solamente di poter fare ciò che fai su Facebook e LinkedIn tutto su un’unica piattaforma, gestendo con efficacia e successo tutte le aree della tua vita, senza che queste sconfinino l’una nell’altra. Questo è ciò che Webtalk ti permette di fare.
Webtalk è nato solamente 2 mesi fa, e conta già circa 2 milioni di utenti.
Dal momento che è ancora in fase beta testing, ci si iscrive solo su invito. Usa il tasto sottostante per registrarti ed esplorare le innovative caratteristiche di Webtalk.
Quali sono le caratteristiche ed i vantaggi di Webtalk?
Le differenti impostazioni personalizzate per le notizie da visualizzare e da pubblicare, reti di contatti personali e professionali, contenuti e privacy sono tra le più importanti caratteristiche che sottolineano l’enorme potenziale di Webtalk a diventare il social network del futuro.
Immagina solo di condividere una foto su uno dei tuoi social network preferiti, e poter decidere chi dei tuoi amici possa vederla. Webtalk rende possibile tutto questo!
Ecco le principali caratteristiche di Webtalk:
- Puoi aggiungere e gestire la tua rete di contatti personali;
- Puoi aggiungere e gestire la tua rete di contatti professionali;
- Dotazione di un Customer Relationship Management professionale;
- Dotazione di gruppi;
- Dotazione di tag per poter cercare e creare sottogruppi, e facile ricerca dei contatti;
- Dotazione di un cloud storage;
- Aggiunta dei “valori” per i diversi contatti (in modo da creare sottogruppi e selezionare meglio i diversi tipi di rapporti che si hanno con altri gli altri utenti);
Filtraggio delle notizie:
- Post/Filtro pubblico con gli URLs;
- Post/Filtro del Network (personale e o professionale);
- Post/Filtro dei gruppi integrati (Custom channels);
- Filtraggio del feed video;
- Filtraggio del feed foto;
- Filtraggio del feed dei documenti (collaborazione con Google Drive prossimamente);
- Filtraggio del feed delle keyword (smart search con AI prossimamente).
Funzionalità del profilo:
- Intestazione e layout personalizzabili;
- Curriculum virtuale;
- Referenze per aumentare la credibilità;
- Photo gallery + link che si possono condividere;
- Video gallery + link che si possono condividere;
- File gallery + video che si possono condividere.
Altri vantaggi di Webtalk:
“Webtalk sta costruendo qualcosa che cambierà veramente il mondo, ed abbiamo bisogno del vostro aiuto per farlo.” – RJ Garbowicz, fondatore di Webtalk
Oltre che accorpare tutte le migliori caratteristiche delle altre piattaforme social, risolvendo punti nevralgici ed aggiungendo alcune caratteristiche peculiari, Webtalk offre anche a tutti i suoi Beta tester fino al 50% dei suoi profitti a vita, che inizieranno ad essere pagati, dopo che la fase di Beta test verrà completata, come segno di riconoscenza per aver aiutato a crescere la comunità di Webtalk.
I Beta tester hanno l’opportunità di guadagnare una commissione:
- ogni volta che un utente nella loro lista dei referral completa una transazione dentro o al di fuori di Webtalk;
- dalla pubblicità;
- servizi di lavoro;
- ogni volta che un membro fa un upgrade del suo account per poter usufruire di funzionalità Premium ecc…
Webtalk offre il bonus del piano commissioni con 5 livelli di profondità a tutti gli utenti che si iscrivono ADESSO, durante la fase di Beta testing, e che aiutano a crescere la comunità invitando amici, familiari e colleghi a connettersi con loro su Webtalk. Ciò vuol dire, che non solo avrai il 10% per le transazioni effettuate dall’utente che inviti, ma anche per le transazioni dei suoi amici.
Quindi, cogli il tuo invito ad iscriverti QUI e comincia a far crescere la tua lista di referral prima che il beta testing sia completato!
Quali sono i pro di Webtalk?
- È GRATIS.
- Crea una community attorno al concetto di fiducia.
- I fondatori (RJ Garbowicz, Dr. Basit Hussain, Joy Randels, James “Jamie” Pews, Mary V. Bernard) non sono coinvolti in truffe online ed asseriscono il loro rapporto con Webtalk pubblicamente. Puoi anche controllare i loro profili su LinkedIn.
- Mette gli utenti al primo posto.
- Ti permette di creare un feed di notizie dal contenuto personalizzato da chiunque tu voglia, attraverso un sistema si organizzazione e filtraggio dati in attesa di brevetto. (il Customer Relationship Management di Webtalk offre la creazione di gruppi integrati e ricerca dei tag proprio durante il processo di collegamento).
- Ha un programma di affiliazioni GRATUITO.
- Consente di risparmiare tempo, poiché puoi gestire le tue attività ed i tuoi rapporti in un’unica piattaforma.
- Webtalk dona il 10% di tutti i profitti in beneficenza attraverso la Webtalk Foundation.
- Rappresenta un ottimo luogo virtuale dove poter promuovere business, blog, link di affiliazioni ecc.
Quali sono i contro di Webtalk?
- Dal momento che è in fase di Beta testing, ci sono ancora dei problemi tecnici da risolvere.
- Potrebbe non ancora essere compatibile con tutti i browser e dispositivi.
- Alcune funzionalità potrebbero non ancora essere disponibili.
- Puoi guadagnare commissioni solo dopo che la fase di Beta testing sia ultimata.
Cosa fare dopo l’iscrizione?
Guarda questo video (in inglese) per iniziare con Webtalk:
L’iscrizione è gratis e facile, ma se hai deciso di accettare il mio invito ad iscriverti, allora ti consiglio di completare il tuo profilo al 100%, se vuoi essere idoneo al piano di commissione affiliati. Per far questo devi:
- Usare il tuo vero nome.
- Inserire una tua foto di profilo (il tuo viso).
- Completare ogni sezione del tuo profilo (puoi impostare il tuo status della privacy per ciascuna sezione del profilo cliccando sull’icona a forma di penna).
- Devi avere almeno 10 contatti (segui almeno 10 membri di Webtalk, che a loro volta seguiranno te).
- Chiedi a qualcuno che conosci su Webtalk o alla persona che ti ha invitato, di scrivere delle referenze per te (se si tratta di me, devi semplicemente inviarmi un messaggio su Webtalk, richiedendomi di scrivere una raccomandazione sul tuo profilo).
- Controlla che il tuo profilo sia completato al 100%.
- Inizia ad invitare i tuoi amici ad iscriversi!
Queste poche cose possono darti l’opportunità di guadagnare delle rendite passive per tutta la vita!
Sono una Beta tester di Webtalk da quasi 3 mesi, e devo dire che ha un enorme potenziale, sia in termini della qualità del prodotto sia in termini di possibilità di guadagno. La cosa bella è il fatto, che la registrazione sia gratuita, e non hai assolutamente nulla da perdere se vuoi esplorare questa piattaforma. Inoltre, ti dà l’opportunità non solo di prender parte ad un progetto interessante, ma anche di guadagnare rendite passive in futuro.
Se dopo aver letto questa recensione su Webtalk, decidessi di registrarti, allora cogli al volo il tuo invito gratuito cliccando il bottone sottostante, seguimi e fammi sapere se hai bisogno di qualsiasi aiuto. Sarò lieta di poterti aiutare.
Se hai trovato utile questo post, condividilo con i tuoi amici o lasciami un commento. Grazie!
3 commenti su “Cos’è Webtalk Beta? Recensione di un nuovo social network.”