Un Blog di Qualità: 17 passi da seguire

La creazione di un blog può essere molto difficile, soprattutto se sei un principiante. È facile confondersi con le tonnellate di informazioni che possiamo trovare su Internet, e iniziare sembra essere la cosa più difficile. Ma, come la maggior parte delle cose nuove nella vita, creare un blog è più facile di quello che sembra in un primo momento.

Creare-un-blog-di-qualità-guadagnogreen

ticked-checkbox-guadagnogreenSeguire questi passaggi vi aiuterà a partire con il piede giusto.

  1. Scegliere una nicchia per il nostro blog. – Deve essere qualcosa di cui si è veramente appassionati. Devi amare la tua nicchia, se con il tempo non vuoi perdere l’interesse per il tuo blog. Può essere utile fare qualche ricerca per vedere quello che gli altri scrivono sulla tua area di interesse e cosa stanno facendo gli altri blog nella tua nicchia. Fare delle ricerche regolarmente, anche dopo la creazione del blog, ci tiene informati circa il nostro mercato e il nostro pubblico e ci aiuta ad offrire qualcosa di nuovo ai nostri visitatori.
  2. Impostare alcuni obiettivi reali. – Che possono avere una scadenza e un risultato specifico (per esempio: raggiungere un certo numero di seguaci / abbonati (followers) entro un certo periodo di tempo).
  3. Impostare una strategia per il nostro blog.– pensare ai prodotti che si desidera offrire e pensare agli obiettivi finali. Bisogna avere sempre in mente il motivo principale per aver avviato un blog e come si intende utilizzarlo.brainstorming-guadagnogreen
  4. Pensare a un nome di marchio / nome di dominio. – Deve essere qualcosa di accattivante, ma ricordatevi di mantenere le cose semplici.
  5. Controllare per assicurarsi che il nome del marchio / nome di dominio non sia già stato preso.

    Impara come creare pagine e siti web in meno di 24 ore con questo VIDEOCORSO, contenente molti video tutorial pratici ed esempi reali.


  6. Acquistare un nome di dominio e un pacchetto di hosting. – Vi dà il pieno controllo sul vostro blog / sito web, ma si può anche scegliere di aprire un blog con una delle molte piattaforme di blogging gratuito.
  7. Assicurarsi di scegliere un tema che si adatta meglio alle finalità del blog e alla nostra nicchia.
  8. Aggiungere un plugin di condivisione sociale. – Dove le persone che visitano il blog / sito possono cliccare al fine di condividere i nostri articoli.
  9. hello-my-name-is-guadagnogreenScrivere una pagina di informazioni. – che descrive chi siamo, perché abbiamo iniziato questo blog e il motivo per cui si pensa che è diverso dagli altri blog / siti della nostra nicchia.
  10. Creare alcuni profili di social networking (Facebook, Twitter, G +, Pinterest ecc) e aggiungere i link al nostro blog / sito web in modo che i nostri seguaci sanno dove altro connettersi con noi.
  11. Scrivre il primo post. – Assicurarsi che sia di almeno 2500 parole e che dà il tono generale allo stile del nostro blog e alla nostra nicchia. Non bisogna dimenticare che è necessario fornire tanto valore con i post per impressionare i visitatori del nostro blog/sito.
  12. Utilizzare media di qualità per i nostri articoli.- foto, video, audio e grafica. Aumentano il valore del post e il posizionamento in Google.
  13. Scegliere accuratamente le parole chiave. – Utilizzare gli strumenti per le parole chiave e creare post che contengono parole chiave di alta qualità.
  14. Scegliere le nostre categorie ed i tags/etichette.– cercare di mettere ogni post in una sola categoria e aggiungere fino a 5 etichette, basate soprattutto sulle parole chiave che abbiamo utilizzato nel blog post.
  15. Iscriverci al il pacchetto di Google Analytics e Google Webmaster Tools. – In modo da poter monitorare i visitatori, vedere come si comportano una volta sul nostro blog / sito, e comsocial-connection-guadagnogreene Google vede il nostro blog, al fine di aumentarne le prestazioni.
  16. Cercare di pubblicare i nostri post nei giorni ad alto traffico (Lunedi-Giovedi), al fine di avere la massima possibilità di esposizione.
  17. Promuovere I nostri post.– social network, e-mail, Facebook Ads, Annunci Google, socal news networks etc.

Come creare GRATIS pagine e siti web partendo da ZERO e in 24 ore

logo-madri-guadagnogreen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *